Documenti - Volantini
OSPEDALE SAN GIUSEPPE DA COPERTINO ANCORA IN AGONIA: IL DURO ATTACCO DEI COBAS [>>> COBAS Lecce]
Continua l’agonia dell’Ospedale San Giuseppe da Copertino. Passa il tempo, aumentano i problemi e le disfunzioni ma nessuno sembra avere la volontà di intervenire per risollevare il nosocomio salentino ormai in ginocchio.
L’ennesimo atto di denuncia parte da Giuseppe Pietro Mancarella, responsabile provinciale dei COBAS Pubblico Impiego, aderente al Coordinamento Provinciale di Lecce.
In due durissimi comunicati, emessi nel giro di pochi giorni, le accuse del sindacato nei confronti del governo regionale.
I COBAS Siena contro la privatizzazione della sanità pubblica
In questi giorni si è appreso che a Siena l’Amministrazione comunale ha deciso di applicare la delibera regionale n.995 autorizzando la trasformazione della struttura “Il Pavone” in RSA con il 40% destinato ai privati, sfavorendo di conseguenza un'Azienda Pubblica, che non ha né l’interesse né il principio di fare profitto sulla salute degli anziani, ma quello di offrire un servizio di cura alla collettività.
I DIRITTI NEGATI
La Regione Toscana dice no alla richiesta dei sindacati di base per la creazione di un fondo di risarcimento COVID per i lavoratori della Sanità
SOLIDARIETA’ AGLI OSS PUGLIESI A TEMPO DETERMINATO E RISPETTO DEI PRINCIPI COSTITUZIONALI
La Confederazione Cobas Puglia apprende con molta amarezza e stigmatizza fermamente il comportamento di alcune Organizzazioni Sindacali, che in quest’ultimo periodo perseverano nell’alimentare una vera e propria guerra tra poveri
Gli interinali nella sanità
Con l’avvento del Covid, si sono accentuate drammaticamente le carenze di medici, infermieri e posti letto causate dai tagli della spesa pubblica negli ultimi decenni.
La bella Sanità e i suoi nodi
Tutti i nodi vengono al pettine.
E di nodi la sanità italiana ne ha accumulati tanti in questi ultimi decenni.
Successivo » 1 2 3