Home ›› NOTIZIE

NOTIZIE

Dalla protezione civile al Piano carceri. In nome dell'emergenza continua il business

Non si è ancora placata la polemica sugli scandali della Protezione civile con un colossale giro di affari costruito per sfruttare le emergenze, NON SONO ANCORA ARRIVATI I SOLDI PER RISARCIRE LE VITTIME DELLA ESONDAZIONE DEL SERCHIO o le vittime di altri catastrofi ambientali e di molte altre calamità (e una prevenzione adeguata avrebbe potuto evitare molte catastrofi) che il Governo rilancia una nuova iniziativa imprenditoriale alimentando nel paese un clima di paura , di insicurezza sociale per fronteggiare il quale servirebbero pià forze di polizia e appunto nuovi carceri.

La posizione dei Cobas in merito alle elezioni regionali

Come in precedenti occasioni, anche per le prossime elezioni regionali la Confederazione COBAS non sosterrà alcuna lista o candidato/a, non farà propaganda né darà indicazioni di voto per partiti, coalizioni o candidati/e, non presenterà propri esponenti in alcuna lista. Se iscritti/e COBAS dovessero presentarsi alle elezioni regionali, lo farebbero a puro titolo personale, non riceverebbero alcun sostegno dall’organizzazione e non potrebbero usarne il nome.

Esecutivo Nazionale della Confederazione COBAS

Le fasce di reperibilità di Brunetta

L'INFLUENZA NON ESISTE PER IL MINISTRO BRUNETTA. IN ARRIVO LE NUOVE VESSATORIE FASCE DI REPERIBILITA’ IN CASO DI MALATTIA.

Il decreto legge 112/2008 riconvertito nella Legge 133/2008 aveva introdotto per i pubblici dipendenti delle fasce di reperibilità in caso di malattia dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 20.00.
Il recente Decreto Legge n. 78 del 1 luglio 2009, poi Legge 102 del 3/8/2009 aveva ripristinato le vecchie fasce di reperibilità, ossia dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. L’ultimo Decreto Legislativo attuativo della Legge 15/2009, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 31 ottobre 2009, all’art 69 prevede invece ancora una volta nuove fasce di reperibilità da individuare a breve con decreto del Ministro della Funzione Pubblica.