Home ›› NOTIZIE

APPELLO AI LAVORATORI ACI

UNIAMOCI NELLA LOTTA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

Dai il 5 x Mille ad AZIMUT

I COBAS ti chiedono di sostenere le attività di

AZIMUT & CESP con il 5 x MILLE sottoscrivendo

l'apposita casella nel 730 o Unico

e indicando il codice Fiscale

dell'Associazione: 97342300585

Riunione nazionale Cobas Pubblico Impiego venerdì 16 gennaio e assemblea confederale Cobas 17 e 18 gennaio 2015

E’ convocata per venerdì 16 gennaio 2015 dalle ore 15.00 alle ore 20.00 la riunione nazionale dei Cobas Pubblico Impiego in Roma, viale Manzoni 55

IL 2015 INIZIA ALL'INSEGNA DELLA AGGRESSIONE AI LAVORATORI DEL SETTORE PUBBLICO

Cosa è accaduto il 31 Dicembre a Roma? Intanto, è lampante che l’improvvida azione dei vigili romani (600 si sono resi indisponibili per malattia o donazione sangue) è stata come il cacio sui maccheroni per utilizzare a proprio vantaggio la questione da parte governativa.

Ricordiamo che nei giorni successivi a Natale esponenti della coalizione di Governo (Sacconi, Ichino..) hanno piu' volte proposto la estensione del jobs act al P.I. e Renzi ha solo guadagnato tempo rinviando la decisione a febbraio (Riordino della P.A.) quando decideranno l'ennesimo pacchetto di norme contro il lavoro pubblico.

Più di centomila “strikers” nelle piazze di 30 città per lo sciopero sociale

Parte in maniera eccellente la Coalizione dello sciopero sociale, in radicale opposizione alle politiche del governo Renzi e della UE, al Jobs Act, alla Legge di stabilità, al Piano-Scuola, allo Sfascia Italia

Più di centomila “strikers” sociali per 24 ore nelle piazze, nelle strade, nei quartieri popolari, partendo dai luoghi di lavoro e di studio e dai territori di almeno 30 città (con le punte massime di partecipazione a Roma e a Napoli, 20 mila in corteo in entrambe), hanno decretato l’eccellente successo di una grande e originale Coalizione sociale , di un programma alternativo alla distruttiva austerità e di un metodo di lavoro massimamente democratico ed inclusivo.