Home ›› ENTI LOCALI ›› Volantini

Volantini

No all'esternalizzazione dei Centri Anni Verdi

Partecipa al PRESIDIO martedì 20 giugno alle 18 in piazza Maggiore

Al termine dell'incontro sindacale di martedì scorso il Comune ha annunciato l'esternalizzazione di 3 dei 9 Centri Anni Verdi , centri educativi specializzati che da anni lavorano in rete con gli altri servizi di Bologna e operano per l’inclusione di ragazzi delle scuole medie e delle loro famiglie.
Dopo Musei e Biblioteche, questo è l'ennesimo “fiore all'occhiello”, più volte citato come “esempio virtuoso di intervento nella fascia di età 11-18” (copyright Istituzione Educazione e Scuola del Comune di Bologna) che si vuole appaltare a cooperative esterne.

I Cobas del comune di Venezia rifiutano la logica delle idee vincenti

Alcuni tra i tanti buoni motivi per i quali chiediamo a tutti i colleghi di non rendersi complici di questa iniziativa.

1. Parlare di idee vincenti mentre i colleghi – il vicino di scrivania, la persona con figli e magari mutui – vengono lasciati a casa per le velleitarie idee di un sindaco incapace di fare il sindaco dà il voltastomaco , è immorale. I contratti scadono il 20, le idee vincenti il 22: ci si chiede di organizzare una festa in casa due giorni dopo un lutto.

Dal Cobas comune di Venezia

RESOCONTO TAVOLO SINDACALE E INCONTRO CON PREMIER MATTEO RENZI - VENERDì 25/11

> Venerdì 25/11, alle 10:00, come pattuito durante l'incontro avuto col Prefetto, si è tenuto il Tavolo sindacale con all'OdG:
> 1. Revisione atto unilaterale per il personale del comparto 2016;
> 2. Piano occupazionale.

Dal Cobas comune di Bologna

E' con grande soddisfazione che apprendiamo dal Sindaco Merola la notizia da lui stesso definita “scelta importante e in controtendenza” che blocca il progetto del trasferimento dei 110 dipendenti del Servizio Sociale Territoriale all'ASP Città di Bologna.

Fin dall'inizio i Cobas P.I. si sono attivati a fianco di tutti gli operatori e le operatrici del Servizio Sociale Territoriale, con l'obiettivo di informare e sensibilizzare in merito alle conseguenze e ai rischi che il trasferimento avrebbe determinato nella qualità e nell'erogazione dei Servizi destinati alle fasce più deboli della popolazione, nonché in termini di precarizzazione del personale stesso.

Ve.La Spa naviga in acque torbide

Indaga la Corte dei Conti. I Cobas del Comune di Venezia esprimono la loro soddisfazione

Si comunica che in relazione all’esposto inerente la società Ve.La. spa è stato aperto un fascicolo tutt’ora all’esame del Magistrato istruttore ”. Con queste due semplici righe, i Cobas del Comune di Venezia hanno avuto conferma che il loro esposto sulla gestione di Ve.La. Spa, presentato ai primi di aprile, è stato ritenuto ammissibile e degno di attenzione dalla Corte dei Conti del Veneto.